DESCRIZIONE

Marche by Bike!!!

4 notti/5 giorni

1° giorno: Arrivo in hotel a Tolentino con mezzi propri nel tardo pomeriggio, sistemazione nella camere assegnate, cena e pernottamento in hotel. 

2° giorno: Arte e Cultura e …on the road…visita di Tolentino e San Severino con degustazione della vernaccia di Serrapetrona.

1° colazione in hotel e partenza dalla bellissima Piazza di Tolentino percorrendo la strada pianeggiante che ci conduce alle pendici del Castello Medioevale Pallotta di Caldarola, proseguiamo per il Lago di Caccamo, passando per la Rocca dei Varano fino ad arrivare nel centro storico di Camerino, sede dell’importante Università. Dopo aver visitato le bellezze storiche e artistiche di Camerino, proseguiamo alla volta di Castelraimondo quest’anno sede di tappa della Tirreno Adriatico, dove possiamo anche visitare la Torre del Cassero. Proseguiamo per il bellissimo Borgo Medioevale di Gagliole fino ad arrivare a San Severino Marche, città d’arte con pinacoteche, palazzi antichi e mostre di ogni genere. Dopo una bella visita, ripartiamo in leggera salita alla volta di Serrapetrona piccolo paese situato sulla sommità di una collina, famoso per il suo vino la Tipica Vernaccia. Da lì il gioco sarà facile, una dolce e affascinante discesa ci ricondurrà a Tolentino per il riposo e la relativa cena e pernottamento. Km 80 difficoltà media.

3° giorno: Spiritualità e Borghi Antichi e…on the road… visita Pollenza e Abbadia di Fiastra con degustazione di vino ad Urbisaglia.

Dopo una bella colazione partiamo da Tolentino e, scaldando i motori in pianura, ci dirigiamo verso Pollenza dal bellissimo centro storico e con l’importante Abbazia di Rambona e famosissima per gli antiquari (Marinozzi Andrea). Proseguiamo e dopo diversi sali scendi ci affacciamo sul Parco Naturale e Riserva Dell’Abbadia di Fiastra un vero polmone verde. Pedalata dopo pedalata ecco che ci ritroviamo a Urbisaglia famoso per i suoi scavi e siti archeologici dell’epoca Romana. Da li un’affascinante strada in dolce salita ci porta al bellissimo Borgo di Loro Piceno famoso per il suo vino cotto, proseguiamo per Colmurano, Ripe San Ginesio, San Ginesio, da cui si ammira un panorama mozzafiato sul mare delle colline Marchigiane. Proseguiamo per Camporotondo e arriviamo a Tolentino, cena e pernottamento in hotel. Km 70 difficoltà media

4° giorno: Parchi Natura Attiva e Panorama e…on the road…visita Sarnano con degustazione di ciauscolo nella zona di Amandola.

Colazione abbondante perché oggi si prospetta una pedalata impegnativa ma stupenda!

Partiamo da Tolentino e ci dirigiamo verso il borgo antico di Belforte del Chienti, si prosegue per il Lago di Caccamo, Lago di Polverina, Pievebovigliana che e’ un borgo del Parco Naturale dei Monti Sibillini, Fiordimonte fino ad arrivare al turchese Lago di Fiastra incastonato tra le montagne. Da li la strada inizia a salire, si passa per Bolognola bellissimo borgo montano fino ad arrivare dopo 12 km di salita a Sassotetto, da cui si ammira una vista meravigliosa. Iniziamo la discesa che ci condurrà nel centro di Sarnano magnifico borgo Medioevale, proseguiremo per Cessapalombo e arriveremo stanchi ma ultra soddisfatti a Tolentino. Cena e pernottamento in hotel.

Km 80 difficoltà media/alta.

5° giorno: 1° colazione in hotel e partenza per il rientro a casa. Fine dei servizi.

 

Servizi a disposizione dei nostri ciclisti:

ACCOGLIENZA PRESSO HOTEL BIKE FRIENDLY
TRASPORTO CON NAVETTA ATTREZZATA
ORGANIZZAZIONE TOUR CICLOTURISTICI
NOLEGGIO BICI E ATTREZZATURA – (BMC, TREAK, CANNONDALE, CIPOLLINI e SPECIALAIZED (Corsa, Mtb, Ebike e Citybike)
CICLO OFFICINA ATTREZZATA
ASSISTENZA MEDICA, FISIOTERAPICA E NUTRIZIONISTICA
ASSICURAZIONE MEDICO/BAGAGLIO
CONVENZIONE CON CENTRI BENESSERE
BOOK FOTOGRAFICO DEL CICLISTA

 
 

RICHIEDI INFORMAZIONI

captcha

Autorizzo trattamento dei miei dati

MARCHE BY BIKE!!!

Cerca Pacchetto