DESCRIZIONE

34° MOSTRA MERCATO DEL TARTUFO e FESTIVAL NAZIONALE DELL’ALOGASTRONOMIA

Un pacchetto-week end per veri cultori del gusto

APECCHIO (PU) 2 OTTOBRE 2016

Arrivo con bus ad Acqualagna, la patria del tartufo: Paolo con uno dei suoi 7 cani ci porterà nei boschi a caccia dei tartufi… per calarsi nei panni di un ricercatore di tartufo in una tartufaia vicino al centro per provare l’emozione di raccogliere l’Oro della Terra!

Poi visiteremo il laboratorio dove viene lavorato e conservato il re dei boschi.

Per concludere degustazione del tartufo appena raccolto!!!

Tutti ad Apecchio per la visita di un birrificio e breve trasferimento in ristorante a degustare un pranzo a base di piatti tipici locali abbinati alle birre dei tre birrifici che questo paese annovera, conosciuti in tutta Italia.

Nel pomeriggio partecipazione all’evento MOSTRA MERCATO DEL TARTUFO e FESTIVAL NAZIONALE DELL’ALOGASTRONOMIA, un evento che offre combinazioni inattese ed esperienze sensoriali tutte da scoprire, esalta la combinazione unica in Italia fra gli aromi del tubero e piaceri della birra. La 34ª edizione della manifestazione diventa così uno  spazio per veri cultori del gusto, con eccellenti specialità gastronomiche e innovativi accostamenti tra piatti e birre locali. Uno degli elementi caratterizzanti della Mostra Mercato è sicuramente l’apertura di cantine e osterie nel suggestivo Centro Storico di chiara impronta medioevale. In questi spazi accoglienti si servono menù curati da esperti cuochi locali. Il tutto in un’atmosfera allegra e amichevole, mentre gruppi musicali si esibiscono lungo le vie e nelle piazzette del paese. La cordiale ospitalità degli apecchiesi offre a tutti gli ospiti l’occasione di trascorrere una serata tra i piaceri del palato e una sana allegria.

Fine dei servizi e rientro a casa con partenza prevista per le ore 22:00.

 

Servizi inclusi nel pacchetto:

- Escursione di 1 : 30 / 2 h in una tartufaia con il cane e il cercatore e raccolta tartufo;
- Degustazione di tartufo;
- Visita in birrificio ad Apecchio;
- Pranzo in ristorante tipico ad Apecchio con degustazione di tre birre dei 3 birrificia più famosi in abbinamento ai piatti proposti;
- Partecipazione alla 34° edizione della MOSTRA MERCATO DEL TARTUFO e FESTIVAL NAZIONALE DELL’ALOGASTRONOMIA;
- Trasferimento in bus GT 53 posti con partenza da Fano e rientro a Fano.

 

Richiedici il programma dettagliato!

 

RICHIEDI INFORMAZIONI

captcha

Autorizzo trattamento dei miei dati

34° MOSTRA MERCATO DEL TARTUFO E FESTIVAL NAZIONALE DELL’ALOGASTRONOMIA

Cerca Pacchetto