1° Giorno: ITALIA/JOHANNESBURG

Partenza dalla città prescelta con voli di linea, pasti e pernottamento a bordo.

2° Giorno: JOHANNESBURG/MPUMALANGA

Incontro con la guida di lingua italiana e partenza in pullman per la provincia del Mpumalanga. Pranzo e breve tour culturale in un villaggio. Cena e pernottamento in hotel.

3° Giorno: Panorama route/THORNYBUSH

Visita della “Panorama Route” con diverse soste per ammirare la meraviglia del Blyde River Canyon, le affascinanti formazioni geologiche di Bourke’s Luke Potholes e tanti altri scenari incantevoli. Arrivo in riserva privata e pranzo. Nel pomeriggio primo safari con rientro previsto dopo il tramonto, cena e pernottamento.

4° Giorno: RISERVA DI THORNYBUSH

All’alba e al tramonto sono inclusi due safari alla ricerca dei rinomati “Big Five” (elefante, rinoceronte, bufalo, leone e il leopardo) ed anche di tutti gli altri animali presenti nel territorio. Cena nel “Boma” cioè una zona recintata all’aperto con un grande falò.

5° Giorno: THORNYBUSH/FRANSCHHOEK

Safari all’alba e dopo il “Brunch”, trasferimento all’aereoporto e partenza per Cape Town. Incontro con la guida e trasferimento nel villaggio di Franschhoek, cena tipica e pernottamento.

6° Giorno: FRANSCHHOEK/regione dei vigneti & balene/CAPE TOWN

Giornata dedicata alla visita della Regione dei Vigneti che offre vini rinomati e paesaggi da cartolina. Visita del Museo locale di Stellenbosh e pranzo in ristorante. Trasferimento a Città del Capo nel pomeriggio, tardo pomeriggio a disposizione per rilassarsi o fare shopping negli splendidi negozietti che offre la città, cena e pernottamento in hotel.

7° Giorno: CAPE TOWN – La Penisola del Capo

Visita della Penisola del Capo attraversando Cape Town, Sea Point, Camps Bay, Llandudno e la splendida baia di Hout Bay dove è prevista una breve sosta per un uscita in barca. Proseguimento verso la riserva naturale del Capo di Buona Speranza. Pranzo in spiaggia e pomeriggio all’insegna del relax. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

8° Giorno: CAPE TOWN – La città e Table Mountain

Prima colazione e visita della città nei suoi punti salienti. Condizioni atmosferiche permettendo si avrà la possibilità di salire in cabinovia sulla Table Mountain che svetta oltre i mille metri sul livello del mare. Pomeriggio a disposizione per lo shopping nei ricchissimi centri commerciali circostanti. Cena e pernottamento in hotel.

9° Giorno: CAPE TOWN/VICTORIA FALLS

Prima colazione e trasferimento in aeroporto, partenza per le Victoria Falls. Visita delle cascate e nel pomeriggio romantica crociera sul fiume Zambezi con aperitivo a bordo. Pernottamento in hotel. 

10° Giorno: VICTORIA FALLS

Prima colazione e visita guidata alle cascate che durerà tutta la giornata, cena e pernottamento in hotel.

11° Giorno: VICTORIA FALLS/ITALIA

Prima colazione e trasferimento in aeroporto per il rientro in Italia.

12° Giorno: ITALIA

Arrivo a destinazione in giornata.