+39 0721 805629 info@tuquitour.it

Login

Sign Up

After creating an account, you'll be able to track your payment status, track the confirmation and you can also rate the tour after you finished the tour.
Username*
Password*
Confirm Password*
First Name*
Last Name*
Email*
Phone*
Country*
* Creating an account means you're okay with our Terms of Service and Privacy Statement.

Already a member?

Login

CARNEVALE DI FANO – 2 GIORNI

PACCHETTO 2
PACCHETTO 2
24 Ottobre 2020

Proceed Booking

Save To Wish List

Adding item to wishlist requires an account

502

RICHIEDI INFORMAZIONI SU QUESTO TOUR

Tour

Un weekend all’insegna dell’artigianalità Fanese con il suo Carnevale tra divertimento, cultura e folklore.

Programma

GIORNO 1

1 ° giorno: BENVENUTI a Fano, la città del Carnevale…dai carri allegorici al divertimento puro!

Arrivo nel primo pomeriggio con bus proprio e pranzo libero a Fano. Incontro di benvenuto con l’accompagnatore Tuquitour che ci porterà alla scoperta del laboratorio dei maestri carristi
che operano nella città del Carnevale: un luogo affascinante, dove vengono realizzati i carri allegorici in anteprima e dove sarà fantastico vedere come i nostri artigiani, abilissimi ed appassionati, apportano gli ultimi ritocchi alle loro creazioni: i “Giganti della Risata”, i “Ciclopi del Buonumore” che vedremo sfilare lungo il viale il giorno successivo!
Proseguimento per Pesaro/Fano per il check-in in hotel. Cena e pernottamento.

GIORNO 2

2° giorno: Fano l’antica “Fanum Fortunae”, di origini romane e cuore rinascimentale…La festa del Carnevale!!!

Prima colazione in hotel e trasferimento nel centro storico di Fano dove incontreremo la guida che ci farà scoprire lo splendido centro storico fanese, ancora oggi in parte racchiuso all’interno della cinta muraria di epoca augustea.

Introducendo la storia della “Moretta Fanese”, tipica bevanda dei pescatori fanesi che potrete degustare, inizierà la sua spiegazione della città, che vanta siti ipogei di epoca romana di grande interesse storico. Attraverso percorsi, anche sotterranei, potrete scoprire la Fano di oltre duemila anni fa.

Arrivati in Piazza XX Settembre, il teatro storico della Dea Fortuna vi attende in tutto il suo splendore: progettato dall’architetto modenese Luigi Poletti tra il 1845 e il 1863 sostituendo l’antico celebre teatro omonimo eretto dal famoso scenografo e scenotecnico fanese Giacomo Torelli tra il 1665 e il 1677. Proseguendo con la visita della città…del periodo medievale restano le alte mura e le porte merlate. Di epoche successive si ammirano il Palazzo del Podestà, le Tombe Malatestiane, la Basilica Cattedrale con gli affreschi del Domenichino, i palazzi gentilizi e le chiese di pregevole fattura. Nella Chiesa di S. Maria Nuova si trovano opere del Perugino ed una predella attribuita a Raffaello. Pranzo di pesce in ristorante del centro storico e alle 15:00 inizio della sfilata del Carnevale….bello da vedere e dolce da gustare! Buon divertimento!
Termine delle sfilate h 18:00 circa.

Servizi

Il Pacchetto Include

  • 1 notte in trattamento mezza pensione presso hotel 3* o 4* di Fano/Pesaro con sistemazione in camera doppia e prima colazione a buffet
  • Accoglienza e accompagnamento Tuqui Tour
  • Visita al laboratorio del carri allegorici
  • Visita guidata Mezza Giornata di Fano
  • Ingresso alla Fano Romana
  • Ingresso al teatro della Fortuna
  • Pranzo in ristorante in centro storico, menù a 4 portate - bev. Incluse (1/2 acqua + ¼ vino)*
  • Degustazione della “Moretta Fanese” in un tipico bar del centro storico
  • Biglietto d’ingresso alla sfilata del Carnevale di Fano
  • Posto riservato a sedere in tribuna
  • *MENU * Menù pranzo di pesce in ristorante del centro storico di Fano: Antipasto di mare dello Chef ( 4 delizie dello Chef) Primo a scelta tra: polenta macinata a pietra di Az. Agricola I Lubachi FratteRosa con vongole oppure Tagliatelline al granchietto oppure Gnocchi al ragu di pesce Secondo a scelta tra: Sardoncini e seppioline ed insalata oppure Baccalà al forno con patate ¼ Acqua minerale, ½ Vino della casa, Dolce e Caffè pp

Il Pacchetto NON Include

  • Trasferimenti
  • Parcheggi bus
  • ZTL ove previsti
  • Ingressi a musei, luoghi storici, siti e monumenti dove non indicato
  • Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “il prezzo pacchetto include”